Operazioni di calandratura e piegatura a Milano
C.L.A.F. Carpenterie Metalliche si occupa anche di eseguire lavorazioni conto terzi di calandratura e piegatura a Milano.
Chiedi più informazioni
Nello specifico, per ciò che riguarda la calandratura, la ditta di Bareggio si occupa della calandratura di metalli (soprattutto ferro e acciaio) e lamiere di varie dimensioni.
Lo stabilimento dell'azienda dispone di un ampio parco macchine dotate di apposite attrezzature per piegatura e calandratura.
Rivolgetevi al personale in azienda per richiedere un preventivo: in breve tempo riceverete una stima dettagliata con i costi e le tempistiche relativi alle vostre lavorazioni.
Cos'è la piegatura dei metalli
Il
servizio di piegatura a Milano effettuato da
C.L.A.F. Carpenterie Metalliche consiste in una lavorazione meccanica volta a deformare una lamiera al fine di ottenere un semilavorato piano. Con il processo di piegatura, oltre a ottenere determinate forme, si arriva anche all’irrigidimento della struttura.
La piegatura, insieme alla tranciatura e allo stampaggio, è una delle lavorazioni di base per i semilavorati piani. Grazie all'ampio parco macchine della ditta è possibile richiedere diversi profili in base alle proprie esigenze.
La calandratura si effettua invece attraverso una deformazione plastica volta a ottenere fogli di materiale o profilati metallici con determinate caratteristiche. Questa procedura viene svolta mediante le calandre (macchinari dotati di rulli ad assi paralleli e rotanti a bassa velocità) con lo scopo di ottenere lamiere metalliche di forma conica o cilindrica.
Di seguito sono elencate le caratteristiche di alcune delle macchine impiegate da C.L.A.F. Carpenterie Metalliche.
Piegatrici Colgar
- Potenza 120 tonnellate;
- lunghezza piegatura 3000mm;
- 6 assi.
Calandra Comal
- Sistema a 4 rulli;
- lunghezza rulli 3000 mm;
- spessore massimo 8 mm.
Contatta l'azienda per chiedere un preventivo in merito a un lavoro di piegatura a Milano